Lancio LINEA CASA BENESSERE

Venerdì 19 luglio si è tenuta una giornata di formazione ai Consulenti Tecnici Commerciali “Italia”. E’ stata presentata la nuova LINEA CASA BENESSERE – TECNOLOGIE PER IL COMFORT ABITATIVO. Una linea nata da tre anni di studi in collaborazione con il CIRIAF (Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli”) dell’Università di Perugia.

PITTURA SUN REFLEX, MONOTECH SUN REFLEX E NANOCAP RASATURA

NUOVE TECNOLOGIE CVR PER IL CONFORT ABITATIVO

Proprio in questi giorni CVR, dal 1980 leader del settore di malte e collanti per l’edilizia, ha immesso sul mercato una rivoluzionaria serie di nuovi prodotti, rivolti al miglioramento ed efficientamento energetico degli edifici mediante innovative strategie passive di involucro.

Si tratta in particolare di prodotti di pittura da esterni ad elevata riflettenza, di una membrana riflettente e di un sistema di intonaco isolante di ridotto spessore, tutti ottenuti in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia e certificati dal CIRIAF (Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento e sull’Ambiente “Mauro Felli”).

La PITTURA SUN REFLEX di CVR è una pittura extra bianca per esterni, ad alta riflettenza solare ed elevata remissività termica, appositamente studiata per riflettere la radiazione solare e quindi ridurre sensibilmente il carico termico sull’involucro edilizio, mantenendo la temperatura superficiale più bassa rispetto a quella di coperture tradizionali. La conseguenza principale dell’impiego della Pittura Sun Reflex di CVR è quella di ridurre l’assorbimento della radiazione termica entrante, con conseguente diminuzione della temperatura dell’ambiente interno e quindi della richiesta energetica di raffrescamento passivo dell’edificio.

MONOTECH SUN REFLEX di CVR è invece una membrana poliuretanica bianca per esterni, anch’essa ad alta riflettenza solare ed elevata remissività termica, appositamente studiata per riflettere la radiazione solare e quindi ridurre sensibilmente il carico termico incidente sulla copertura dell’involucro edilizio durante la stagione estiva. Monotech sun reflex è una membrana liquida monocomponente a base di resine poliuretaniche elastiche igro–indurenti a spiccato comportamento idrofobico, impermeabile e resistente ai raggi solari. Il prodotto presenta anche una elevata resistenza agli agenti atmosferici, ai prodotti chimici, ai raggi UV, alle sollecitazione meccaniche e agli stress termici. Con il solo contributo di raffrescamento passivo apportato dal Monotech sun reflex, si riesce così a raggiungere un netto miglioramento delle condizioni di comfort dell’ambiente interno, nonché un sensibile risparmio di energia spesa per il raffrescamento durante la stagione estiva.

NANOCAP RASATURA di CVR è un rivestimento avente finalità di scudo termico, specifico per il miglioramento delle prestazioni energetiche e l’innalzamento del livello di comfort abitativo degli edifici che presentano forte dissipazione di calore verso l’esterno, abbattendo contemporaneamente la condensazione superficiale del vapore acqueo e la conseguente presenza di muffe. Una applicazione di 2 mm. Di spessore di Nanocap CVR  offre una extra resistenza termica equivalente a 7 cm di polistirene nel contesto climatico di Milano, 5 cm nel contesto climatico di Roma e 3 cm. in quello di Palermo, sfruttando il delta termico. L’applicazione del rasante Nanocap CVR, consente quindi un aumento ed omogeneizzazione della temperatura superficiale delle pareti, con un conseguente aumento della temperatura operativa interna. Il risultato è un netto miglioramento del comfort abitativo interno e la riduzione dei consumi per il riscaldamento. L’omogeneizzazione della temperatura superficiale interna delle pareti dell’edificio, consente infatti una riduzione dei moti convettivi e quindi dell’extradispersione del calore ad essi associata.

IMG-20150619-WA0005   IMG-20150619-WA0004

IMG-20150619-WA0009  IMG-20150619-WA0008

IMG-20150619-WA0012  IMG-20150619-WA0011

IMG-20150619-WA0024  IMG-20150619-WA0023

Share Button

Lascia un commento